Skip to main content

Una rete internazionale diversificata di buddisti socialmente impegnati.

Esprimiamo la nostra gratitudine e la nostra gioia al Rev. Sensei Jorge Koho Mello per il suo benevolente e compassionevole sostegno Il Rev. Jorge Koho Mello Sensei è brasiliano e da molti anni lavora come educatore sociale e ambientale e attivista della cultura rigenerativa.  

E’ il Co-Direttore Spirituale del Zen Peacemaker Order La sua attenzione principale è stata sugli aspetti pratici della spiritualità socialmente impegnata, uno stile di vita più semplice e l’economia solidale.  Terapeuta con un approccio sistemico mentre, serve come facilitatore al programma “Gaia Education”.  È ordinato nella Tradizione Soto Zen da Coen Souza Rōshi (2008, Brasile), Shusso da Junnyu Kuroda Rōshi (2019, Giappone), e Sensei allo ZPO da Barbara Salaam Wegmüller Rōshi (2018, Svizzera).  È istruttore di Aikido. Koho ha esperienze come leader di Street Retreat (autorizzato da Genro Roshi) e come partecipante/ufficiante buddhista al ritiro di Auschwitz-Birkenau BW.  Attualmente pratica con gli orientamenti del Tenkei Coppens Rōshi (Olanda) e coordina lo Zürich Zen Center con sua moglie, Marge Daien Oppliger.

 

Rev. Sensei Jorge Koho Mello

Zen Peacemaker Order fa parte di Zen Peacemakers International

E’ una comunità di attivisti sociali e ambientali basata sugli insegnamenti del dharma impegnato di Roshi Bernie Glassman. La missione è realizzare la nostra unità e alleviare la sofferenza attraverso un’azione sociale contemplativa approfondendo la pratica di risveglio all’interdipendenza della vita e il loro lavoro per il cambiamento sociale e ambientale.