Durante questo ritiro il Lama Khenchen Rinpoche ci introdurrà alla pratica di protezione di Vajra Armor (Dorje Gotrap) conferendo l’iniziazione, il relativo mantra e le istruzioni per la pratica. Riceveremo insegnamenti sulla base di un suo Terma (tesoro spirituale) personale e delle istruzioni ricevute dal suo Lama radice, Sua Santità Khenpo Jigme Puntsok.
Si tratta di una speciale e rara occasione per ricevere delle potenti pratiche che ci consentono di purificare il karma negativo, eliminare gli ostacoli, pacificare le malattie e consolidare il sentiero della pratica. Avremo quindi l’opportunità di portare l’energia protettiva di Vajra Armor all’interno della nostra vita quotidiana.
Khenchen Parchhimbha Dorjee Rinpoche (Khenchen Lama Rinpoche) sin da piccolo mostrò un’insolita compassione e una predilezione per la meditazione. All’età di tre anni fu riconosciuto come reincarnazione di Padma Dagnag Lingpa. Nei suoi insegnamenti, Rinpoche combina precise conoscenze dottrinali con consigli pratici di meditazione, in una forma adatta ai praticanti laici.
Programma
27 Giugno
dalle 20 alle 21.30 insegnamenti
28 Giugno
pellegrinaggio con visita privata alle Grotte di Frasassi ed offerte ai protettori del luogo secondo le pratiche della Tradizione Nyingma del Buddhismo Tibetano.
Dalle ore 15 alle 19 iniziazione del Vajra Armor ed insegnamenti su questa preziosa pratica Terma della tradizione Nyingma
29 Giugno
9-12 e 15-18 insegnamenti e pratica del Vajra Armor
Dove
27-28-29 giugno
al “Ngagyur Dudjom Drodul Ling”
Via Frazione Montaiate 10 61045
Pergola (Pesaro Urbino)
tel.+39 3398481679
dudjomdrodulling@gmail.com
Costi
30 euro venerdi 27 Giugno;
45 euro Sabato
45 euro Domenica,
Tessara associativa obbligatoria al al “Ngagyur Dudjom Drodul Ling” costi:
10 euro tessera visitatori;
20 euro tessera annuale soci ordinari;
40 euro soci sostenitori.
Possibilita’ di alloggiare in tenda con un costo di 15 a persona a notte I pranzi saranno realizzati dal Sangha del Dudjom Drodul Ling su offerta consigliata di 8 euro a persona
Nella quota di venerdi 27 giugno compresa cena in yurta assieme a Khenchen Rinpoche
Ngagyur Dudjom Drodul Ling
è un centro del Dharma affiliato alla International Rigdzin Community, una associazione internazionale appartenente alla scuola Nyingma del Buddhismo Tibetano fondata da Rigdzin Namkha Gyatso Rinpoche. Scopo della Rigdzin Community è supportare lo studio e la pratica del Buddhismo Vajrayana ed in particolare del Lignaggio del Dudjom Tersar (I Nuovi Tesori di Dudjom) che sono una raccolta di terma rivelati da Dudjom Linga (1835 -1904) e Dudjom Rinpoche (1904 -1987).
Dudjom Drodul Ling è stato fondato nel 2017. Rigdzin Namkha Gyatso Rinpoche è nato nel dicembre 1967 a Dza-Chu-Kha nel Kham nel Tibet Orientale. Suo padre Thupten Sherab e sua madre Dawa Sherab lo chiamavano Drupa Tharchin. Nella sua famiglia di ngagkpa è la diciottesima generazione di questo lignaggio yogico.