Skip to main content

Un gruppo di praticanti di Bologna ha avvertito la necessità e utilità di costituire un centro di Dharma dedicato alla Pratica, Promozione e Diffusione Non Settaria del Dharma per contribuire alla diffusione degli Insegnamenti del Buddha aventi come Base le Quattro Nobili Verità e i Tre Gioielli, e delle pratiche della Dottrina Buddhista, nelle sue diverse Scuole, Tradizioni e Lignaggi, in particolare con azioni di sostegno, incoraggiamento e coordinamento delle iniziative dei diversi Centri di Dharma e sviluppare la collaborazione, l’interazione e la sinergia tra le varie Scuole Buddhiste, avente come riferimento di azione, etica e comportamento il Movimento “Rimé”.

I nostri scopi

JAMTSE LING Centro Rimé propugna la realizzazione della Natura Fondamentale dell’individuo attraverso la pratica dell’Insegnamento del Buddha.

Questa realizzazione è Amore e Saggezza, Grande Compassione e Comprensione Liberatrice; trascende l’Illusione e le passioni e opera spontaneamente e continuamente per il bene di tutti i viventi e opera per il bene di tutti gli esseri senzienti e per il nascere di una società risvegliata. Rispetta con devozione, promuove e studia tutte le Tradizioni e Scuole di Dharma che, in virtù di lignaggi adamantini, eterni, puri e ininterrotti, conducono alla vera Realizzazione della “Realtà Assoluta” o “Natura della Mente”, al di là dei concetti, dei nomi e delle forme, basandosi sulla comprensione derivante dalla sola concreta individuale esperienza ed evoluzione spirituali al di là di ogni intellettualismo.

All'Associazione Rimé

18 ottobre 2023

“Tutte le religioni trasmettono un fondamentale messaggio di amore e di disponibilità a mettersi al servizio degli altri.
Ci sono differenze rispetto a questioni filosofiche, ma dovremmo rispettarle.
Dovremmo mirare e lavorare per l’armonia interreligiosa.
Sono stato un sostenitore del pluralismo religioso fondato sulle inclinazioni individuali e le propensioni mentali di ogni persona. Per quanto mi riguarda, ho ricevuto insegnamenti da maestri tibetani di altre tradizioni. Metto in pratica le trasmissioni ricevute e condivido gli insegnamenti con coloro che me li hanno chiesti…

༄༅། །བྱམས་བརྩེ་གླིང་།
༄༅། །བྱམས་བརྩེ་གླིང་།
༄༅། །བྱམས་བརྩེ་གླིང་།
༄༅། །བྱམས་བརྩེ་གླིང་།