Incontro col Ven. Jorge Koho Mello Sensei
Zen Peacemakers: manifestare il nostro amore nella società.
Applicare gli insegnamenti buddhisti nella nostra vita quotidiana.
16 Ottobre
Ore 20:00 (8pm CET)
Per partecipare scrivere una e-mail, unitamente a nome, cognome, numero di cellulare, a jamtseling@jamtseling-rime.org
Donazione minima suggerita Euro 10,00
Successivamente all’iscrizione verrà inviata una comunicazione di conferma col link Zoom.
Il Ven. Jorge Koho Mello Sensei
nato in Brasile, vive in Svizzera e da molti anni lavora come educatore sociale e ambientale e attivista della cultura rigenerativa.
È ordinato nella Tradizione Soto Zen da Coen Souza Rōshi (2008, Brasile), Shusso da Junnyu Kuroda Rōshi (2019, Giappone), e Sensei allo ZPO da Barbara Salaam Wegmüller Rōshi (2018, Svizzera).
E’ Co-Direttore Spirituale dello Zen Peacemakers Order www.zenpeacemakers.org e coordina lo Zurich Zen Center, un centro di pratica che unisce la pratica Zen tradizionale ad attività spirituali socialmente impegnate, con particolare attenzione agli aspetti quotidiani della pratica e al dialogo interreligioso.
La sua attenzione principale è sugli aspetti pratici della spiritualità socialmente impegnata, uno stile di vita più semplice e l’economia solidale.
Opera come consulente in terapia sistemica e qualità della vita, e si è dedicato allo sviluppo e alla sperimentazione di un sistema di economia sociale basato sull’etica buddista e sui principi del libro di E. F. Schumacher “Piccolo è Bello”.
Sensei Jorge Koho Mello è anche impegnato come guida e istruttore dei “ritiri di strada” (“Street Retreat”, autorizzato da Genro Roshi) e come ministro di culto buddhista al ritiro di Auschwitz-Birkenau BW.
È istruttore di Aikido II Dan al Insbrai Aikikai Foundation.